Divertirsi sulla Costa Verde

Il Molise è la regione più piccola d’Italia dopo la Valle d’Aosta, e il suo litorale adriatico è lungo appena 35 chilometri. Viene chiamato Costa Verde, e appartiene interamente alla provincia di Campobasso: una serie di località di prim’ordine dal punto di vista naturale, ma anche ben attrezzate per soddisfare le esigenze dei turisti. Ma quali sono le spiagge più belle in Molise? Dove passare una rilassante vacanza al mare, lontano dalle destinazioni più convenzionali?

Le spiagge più belle in Molise

  1. Spiaggia di Sant’Antonio: è la più conosciuta e sfruttata dal punto di vista turistico, con lidi, alberghi e campeggi. Il mare è calmo e la spiaggia è sabbiosa, quindi si tratta di un luogo perfetto per una vacanza familiare. A sud del lembo di sabbia si trova un borgo di vecchie case di marinai, che include anche un castello svevo dalla sagoma austera e suggestiva.
  2. Spiaggia di Rio Vivo: si trova a sud del centro di Termoli ed è ottima per praticare la vela e altri sport acquatici e non. In spiaggia infatti si trovano campi di calcio, beach volley e pallacanestro a disposizione dei visitatori.
  3. Spiaggia di Campomarino: lunga distesa di sabbia circondata da tanti hotel e ristoranti e piena di stabilimenti balneari. Al di là della spiaggia si trova inoltre una verde pineta che arriva fino alla foce del torrente Saccione, il cui ecosistema ospita varie specie di piante e animali.
  4. Petacciato Marina: questa volta bisogna recarsi a nord di Termoli, dove la costa è più selvaggia in quanto meno modificata artificialmente. L’acqua è azzurra e invitante, e la zona è ricca di pinete e dune che ospitano uccelli marini.
  5. Marina di Montenero di Bisaccia: spiaggia al confine con l’Abruzzo, è una distesa sabbiosa con mare calmo perfetto per lunghe nuotate. Intorno si trovano hotel, campeggi e B&B.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2021 9:39


Il nuovo album degli Afterhours

Addominali definiti: cosa mangiare